: the new choice

Il prodotto SinterGrip nasce dall’esigenza di bloccare un pezzo per meno millimetri possibili (con SinterGrip 3,5 mm di presa), e questo per le ragioni seguenti:

1) poter lavorare completamente il pezzo in un’unica fase (soprattutto per macchine a 5 assi);
2) poter risparmiare sulle materie prime, soprattutto quando queste hanno una grossa incidenza sul prezzo (alluminio, titanio, ecc.)

Oltre a ciò, SinterGrip consente di sfruttare al meglio le prestazioni della macchina utensile e gli utensili:

maggiore velocità di taglio +
maggiore velocità di avanzamento =
maggior volume di truciolo asportato =
minore tempo per lavorare il pezzo

Rispondendo così al mercato che richiede un bloccaggio sicuro e che eviti le deformazioni del pezzo.

 

oml - sintergrip
Solo 3,5 mm di presa, nessuna perforazione preventiva del pezzo, stabilità del bloccaggio, maggiore velocità della lavorazione: SinterGrip porta solo vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali.

I sistemi tradizionali hanno invece bisogno, per il bloccaggio del pezzo, di una maggiore superficie di presa, con la conseguenza di spreco di materie prime e maggior possibilità di deformazione del pezzo.

 

Caratteristiche Tecniche

SinterGrip sono inserti in metallo duro sintetizzato tipo ISO P30:P35 e rivestito con metodo PVD.


Il metallo duro rivestito rappresenta attualmente l’80-90% di tutti gli inserti per utensili da taglio. Il successo di questo materiale è dovuto alla sua straordinaria combinazione di resistenza all’usura e tenacità.

Il metallo duro rivestito combina il proprio substrato con un rivestimento.
Insieme, questi due elementi costituiscono una qualità, che viene realizzata su misura per il suo campo applicativo.

Il grande vantaggio di SinterGrip è pertanto la combinazione di questo materiale abbinato con la propria affilatura dei denti, la speciale forma conica e la speciale forma triangolare, proveniente da studi approfonditi del nostro ufficio tecnico.

In senso generale, l’inserto con la sua speciale forma a tronco di piramide e la speciale affilatura dei denti, incide penetrando il materiale da lavorare e crea degli accoppiamenti con assoluta assenza di giochi, scaricando le forze e le vibrazioni diventando un corpo unico con la morsa e il pezzo in lavorazione.

offerte speciali 2017

Richiedi il catalogo

manuali istruzione

Condizioni di Vendita